SBAM riprende le sue lezioni a settembre

Per poter permettere a tutti e tutte di riprendere con serenità le lezioni, in comune accordo con ANCI Emilia-Romagna, abbiamo deciso di interrompere SBAM – la Scuola di progettazione Bioclimatica per l’Adattamento e la Mitigazione – e di ridefinirne il calendario non appena avremo elementi più chiari per programmare nuove date da settembre in poi.
Pertanto, anche la lezione prevista per il 22 settembre 2023 è da considerarsi annullata.

Vogliamo condividere le ragioni che ci muovono ad una tale scelta.
Innanzitutto, per solidarietà nei confronti dei colleghi e delle colleghe che in questi giorni sono impegnati/e direttamente nelle operazioni di soccorso, di contenimento dell’emergenza e di gestione delle attività amministrative considerevolmente aumentate.

A ciò si aggiunge la consapevolezza che una riflessione sulla centralità delle misure di adattamento affrontate da SBAM e la loro relazione con l’emergenza climatica e gli eventi alluvionali, richiede la partecipazione piena di tutti e di tutte.

Come è stato chiaro sin dalla prima edizione di SBAM, il lavoro di squadra è una delle caratteristiche che contraddistinguono la nostra “scuola” e affinché essa continui ad essere un momento di crescita e di confronto, ci sarà bisogno di tutti e di tutte.

Certi della vostra comprensione, vi lasciamo con la promessa che riprenderemo le nostre attività a settembre, tutti e tutte insieme.

Lo Staff di SBAM