L’Albo prestatori d’opera dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) è inteso come archivio nel quale vengono raccolti i dati relativi agli operatori economici interessati alla fornitura di beni e servizi ad AESS e all’esecuzione di lavori a beneficio della stessa. Un apposito Regolamento e una determina (Determina nr.154 del 13/10/2023) fissano i criteri per candidature e iscrizioni, stabilendo le modalità di utilizzo dell’Albo.

Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti indicati nel D.Lgs n. 36/2023, ALLEGATO II.1, art. 3.

Gli interessati possono inviare richiesta di iscrizione all’Albo all’indirizzo PEC aess@pec.aessenergy.it allegando i seguenti documenti:

  • modulo di iscrizione compilato e firmato;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • visura camerale (datata non oltre un mese prima della richiesta di iscrizione all’Albo di AESS) o iscrizione all’albo professionale o apertura partita iva;
  • DURC o certificato di regolarità contributiva;
  • documentazione attestante possesso requisiti economici e tecnici eventualmente richiesti (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: certificati di regolare esecuzione dei precedenti appalti, contratti, bilanci, ecc.) – Fac-simile tabella riepilogativa requisiti economici e tecnici.

Si rende noto che, ai sensi del D.Lgs. 50/2016, Art. n. 80, Comma 4, ai fini dell’affidamento di eventuale incarico sarà richiesta regolarità contributiva sia alle società che ai professionisti.

Regolamento albo prestatori d’opera AESSModulo di iscrizione

Data pubblicazione: 23/10/2023