A partire dal 23 ottobre 2023 è in vigore la nuova regolamentazione che disciplina i requisiti e le modalità di iscrizione all’albo di fornitori di servizi e beni di AESS.

I soggetti – sia persone fisiche che aziende o studi associati – interessati a prestare servizio ad AESS, potranno compilare il modulo pubblicato sulla pagina “Albo prestatori d’opera” del sito web dell’Agenzia ed inviarlo via pec all’indirizzo aess@pec.aess.energy allegando i seguenti documenti:

  • modulo di iscrizione compilato e firmato;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • visura camerale o iscrizione all’albo professionale o apertura partita iva;
  • documentazione attestante possesso requisiti economici e tecnici eventualmente richiesti (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: certificati di regolare esecuzione dei precedenti appalti, contratti, bilanci, ecc.).

Fino al 5 novembre 2023 sarà ancora in vigore il vecchio albo fornitori che verrà a decadere a partire dal giorno successivo (6 novembre 2023), venendo ad essere sostituito dal nuovo Albo disciplinato dal Nuovo Regolamento.

La sostanziale novità introdotta dalla regolamentazione prevede una nuova procedura, da parte dell’ufficio amministrativo, relativa all’attuazione di verifiche di quanto dichiarato dal fornitore prima che l’iscrizione sia effettiva.